Heineken ASSORTIMENTO 2024/2025

VII Oliver Ghai Manager Brewing Oliver, sei un Master Brewer HEINEKEN. Che cosa significa? I Master Brewer sono birrai HEINEKEN che hanno almeno dieci anni di esperienza nella produzione di birra. Per i colleghi e i consumatori, sono il punto di riferimento per tutte le domande relative alla birra e alla produzione di birra. Conoscono la strategia commerciale e quella della catena di fornitura e sanno quali sono le lacune da colmare. Gli HEINEKEN Master Brewer esaminano le attuali pratiche di produzione della birra prestando particolare attenzione alla qualità, all'efficienza e alla sostenibilità e sono in grado di adattare le ricette di conseguenza. Promuovono attivamente la cultura della birra tra i loro colleghi a tutti i livelli aziendali, ad esempio organizzando degustazioni, corsi di perfezionamento e concorsi. Uno HEINEKEN Master Brewer è riconoscibile dal fatto che ha una passione per l’arte birraia, impersona la maestria artigianale ed è sempre disposto a formare i suoi colleghi in materia di birra e produzione di birra. Come hai ottenuto questo riconoscimento? Il Master Brewer è un percorso formativo esclusivo di HEINEKEN i cui partecipanti vengono nominati dalle OpCo. Per ottenere il titolo di Master Brewer è necessario redigere una tesi di Master. Si tratta di una dissertazione su un argomento rilevante per la OpCo di appartenenza. Io ho trattato il tema della “Drinkability” o “bevibilità”, che si traduce nell'ottimizzazione del gusto delle nostre birre in modo da incoraggiare i consumatori a continuare a berle. Che cosa ti affascina della birra? La birra è un prodotto artigianale la cui qualità dipende dalla competenza specifica, dalle abilità pratiche e dalla passione del birraio. La si produce utilizzando esclusivamente i quattro ingredienti acqua, malto, luppolo e lievito ed è relativamente naturale rispetto al vino. L'arte di produrre birra consiste nell'utilizzare questi quattro ingredienti per ottenere un prodotto saporito, complesso e rinfrescante, di qualità sempre elevata. Quali sono le tendenze attuali in materia di birra? Le tendenze sono diverse e personali, proprio come lo sono i nostri clienti. La birra lager, così come la conosciamo oggi, si trova ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita. I confini tra i segmenti delle bevande stanno diventando sempre più labili. Oltre al gusto, entrano sempre più in gioco i temi della sostenibilità e del consumo di bevande alcoliche legato a situazioni specifiche, ad esempio per quando si esce, per quando si beve una birra dopo il lavoro sul divano di casa oppure in compagnia con gli amici. Negli ultimi anni, Calanda è diventata leader indiscusso del mercato delle bevande analcoliche a base di birra. A che cosa attribuisci questo successo? Il segmento particolare delle bevande analcoliche a base di birra è di breve durata e costantemente soggetto a nuove tendenze. Ciò che funziona oggi potrebbe essere obsoleto domani. HEINEKEN è una forte organizzazione di marketing. Conosciamo e riconosciamo le tendenze e, grazie a una catena di produzione estremamente efficiente e flessibile, siamo in grado di implementarle rapidamente mantenendo una qualità eccellente e di portarle sul mercato. Inoltre, Calanda è semplicemente un marchio simpatico con l'immagine giusta per questa categoria.

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